CENTRO PARCO EX DOGANA AUSTROUNGARICA

A spasso con la guida: “La brughiera e le ginestre in fiore”

Domenica 9 e domenica 16 maggio 2021, ore 15.15

Accompagnati da una guida naturalistica ed escursionistica del Parco del Ticino, partiremo dal Centro Parco Ex Dogana Austroungarica, per una passeggiata alla scoperta della brughiera in uno dei suoi momenti più belli: la fioritura delle ginestre.

Avremo modo di osservare e conoscere questo ambiente così unico e particolare che a maggio si tinge di giallo, ripercorrendo l’evoluzione del territorio dovuta a trasformazioni geologiche e climatiche e naturalmente alla presenza dell’uomo. Potremo godere della bellezza romantica e silenziosa di questo  paesaggio incredibile.

Al rientro verremo deliziati da una merenda preparata dal ristoro del Centro Parco Ex Dogana Austroungarica servito all’ora del tramonto.

PROGRAMMA:
Ore 15.15 ritrovo e registro dei partecipanti presso ingresso Centro Parco Ex Dogana Austroungarica.
Ore 15.30 inizio camminata, rientro previsto per le ore 17.30 circa per la merenda.

CARATTERISTICHE:
Il percorso, facile e adatto anche alle famiglie, è su strada sterrata pianeggiante. Si consiglia abbigliamento e scarpe adatte alle attività all’aria aperta. Durata 2 ore circa, lunghezza percorso 4 km.

COSA PORTARE:
Mascherina obbligatoria, igienizzante per le mani, abbigliamento e scarpe adatti all’attività all’aperto e alla stagione.

COSTO:
L’iniziativa prevede un contributo di € 18,00 (bambini € 3,00 solo escursione) e comprende visita e merenda (drink + food).

INFO E PRENOTAZIONI:
Prenotazione obbligatoria* al n. 0331.1818245 o alla mail visite@exdogana.it.
Posti limitati per poter rispettare le nuove norme di sicurezza.

*Verrà misurata la temperatura e richiesti i dati per motivi di
sicurezza legati al contenimento da Covid-19

Scarica il volantino completo