CENTRO PARCO EX DOGANA AUSTROUNGARICA

saluto_alle_scuole_social-05

Saluto e messaggio alle scuole

Carissimi dirigenti e docenti di istituti scolastici,
l’assenza dei bambini e dei ragazzi che sperimentano l’educazione ambientale presso il nostro Centro Parco si è manifestata con un silenzio assordante!
Insieme a tutte le guide che collaborano con il Centro Parco Parco ex Dogana, vogliamo mandarvi i nostri saluti e un arrivederci alla prossima stagione.
La natura vi aspetterà e noi vi aspetteremo!

#ritornoalfuturo #backtothefuture
I bambini sono il nostro futuro #childrenareourfuture
Lo staff del Centro Parco ex Dogana

Il contatto diretto con l’ambiente naturale gioca un ruolo fondamentale per la crescita dei bambini, sia sul piano fisico, sia su quello affettivo e cognitivo.
Un’esperienza, questa, in cui è in gioco l’intera vita dei piccoli che permette di maturare un senso di ammirazione per la vita e il mondo intero che nessuna lezione in classe o didattica a distanza, come nessun libro, può sostituire.

The direct contact with the nature plays a fundamental role in the growth of children both physically, affectively and cognitively. An experience that is playing a major role in the whole life of the little ones, as it allows them to develop a sense of admiration for life and the whole world that no classroom lecture or book can replace.