CENTRO PARCO EX DOGANA AUSTROUNGARICA

20200308_pane_e_rose_copertina-05

Pane e rose. Festa delle donne

ANNULLATA. DATA DA DESTINARSI

Domenica 8 marzo 2020, ore 12.30
Donne che si raccontano tra lavoro, passioni e amore per il loro territorio.Un pranzo per conoscerle e per scambiare pensieri, parole, opinioni per godere insieme delle cose belle della vita. Un evento di social eating dove assaggiare i prodotti del Parco Ticino,  Parco Campo dei Fiori ed Area Mab.

Menù

Fluté di benvenuto e presentazione delle ospiti
Crepes con crema di zucca e ricotta, verza e cavolo nero
Zucca grigliata e saor
Risotto allo zafferano, con porri e filetto di trota e cristalli di sale rosa
Cheese cake speziata e assaggio di vino muffato
Caffè, pane alla rapa e riso rosso, vini inclusi

L’iniziativa prevede un costo a partecipante di 30,00 €.

ECCO LE NOSTRE OSPITI:

ALESSANDRA FAVARO
Alessandra Favaro è giornalista e Google local guide e Google Street View Trusted Photographer. È fondatrice del blog www.vaquelpaese.com. Le destinazioni “fuori rotta” sono la sua meta ideale. Scrive per Informacibo, Osservacibo e lavora per il laboratorio creativo Via Bagutta Comunicazione.

Alessandra Favaro

 

ANTONELLA STURLESI
“Ciao amici e amiche sono Antonella dell’Associazione “La casa di mago Merlino” di Vigevano e ci conosceremo durante il pranzo e il pomeriggio del 8 marzo.
Vi porterò a conoscenza del mio mondo fatto di passione e amore per le erbe e le spezie attraverso il mio SPEZIALE medievale, vi presenterò il mio barbagianni di nome Magia che e’ parte della mia vita e delle mie giornate ed infine vi parlerò di due grandi DONNE DEL RINASCIMENTO: Isabella e Beatrice D’Este, la loro vita e il loro potere accanto a Uomini potenti in periodo storico particolare ed affascinante. Nella fotografia vedete me con Magia”.
Antonella Sturlesi

RITA MARCHETTO
“Ciao, io sono Rita e domenica vi spiegherò cosa sia l’ecologia del movimento nel Metodo FeldenKrais®. La postura è congruente con l’ecologia mentale e fisica:
Una postura è buona quando permette di muoversi con
il minimo sforzo.”
Rita Marchetto è insegnante professionista diplomata nel Metodo Feldenkrais, accreditata dall’European Training Accreditation Board e iscritta all’AIIMF (Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais®). Insegnante Bones for life, movimento intelligente (creato da Ruthy Alon) con esperienza pluriennale: con esperienza pluriennale di conduzione di gruppi di Consapevolezza Attraverso il Movimento® rivolti ad adulti, realizza progetti che si fondano sul Metodo Feldenkrais® dedicati ai bambini che frequentano la Scuola dell’infanzia e la Scuola Primaria.

Rita Marchetto,insegnante professionista diplomata nel Metodo Feldenkrais

CRISTINA CHIAPPA
“Ciao a tutti io sono Cristina, neo-presidente del Parco Lombardo della Valle del Ticino e sarò felice di incontrarvi presso il Centro Parco ex Dogana. Sono laureata in comunicazione e dopo una lunga esperienza lavorativa in ambito privato, ho assunto l’incarico di presidente del Parco Ticino, parco che tanto amiamo e che ha ottenuto il riconoscimento di Riserva della Biosfera nell’ambito del Programma Man and Biosphere (MAB) dell’Unesco”.
88175419_483706322504779_1738061118800134144_n

20200308_pane_e_rose-04