CENTRO PARCO EX DOGANA AUSTROUNGARICA

preview_open_day_dogana-09

OPEN DAY: Didattica per le scuole

OPEN DAY exDOGANA
Attività per le scuole

Dalla preistoria alla meraviglia della natura del Parco Ticino, dall’importanza del suolo, della nutrizione e delle catene alimentari della brughiera all’antica storia di Via Gaggio: il Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo è il posto ideale per il turismo scolastico.
Le sale espositive permanenti, sala dei semi e sala dei sassi, raccontano l’importanza dell’acqua del fiume Ticino, che ha trasformato e trasforma tuttora il nostro paesaggio, crea ambienti ed ecosistemi unici, permette un’agricoltura fiorente che sostiene la nostra vita.
In data 5 ottobre 2017 lo staff del Centro Parco accoglierà insegnanti e docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado per illustrare le attività didattiche dell’anno 2017/2018. Il ritrovo sarà alle ore 9.30 con welcome coffee e accredito partecipanti. Seguirà la visita guidata alla sala dei semi e alla sala dei sassi, presentazione del tavolo didattico dei laboratori e dimostrazione dell’attività sportiva della camminata nordica.

Informazioni ed iscrizioni:
Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo
mail: exdogana@gmail.com tel : 0331/1818245 sito web: www.exdogana.it
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo entro il 2 ottobre 2017.
Per ogni istituto scolastico potranno partecipare due insegnanti.

open_day_dogana-08