CENTRO PARCO EX DOGANA AUSTROUNGARICA

Bottega

 La natura è anche nei campi !

ristoro_foto_pagina

Aperta nel 2009, la bottega del Centro Parco permette di vendere direttamente al pubblico i prodotti alimentari provenienti dal Consorzio Produttori Agricoli Parco Ticino e i prodotti a marchio “Parco Ticino – produzione controllata”. Nella bottega puoi trovare latticini, salumi, carne, pesce, verdure, cereali, legumi, farine con germe vitale macinate a pietra, pane con pasta madre e prodotti da forno, vino, grappa e birra artigianale. Questi prodotti, sono il risultato di attività a basso impatto ambientale e di agricoltura sostenibile, vale a dire un sistema produttivo che nasce dall’esigenza di creare un equilibrio tra rispetto dell’ambiente, sicurezza degli alimenti e redditività delle aziende.

Nella bottega puoi accomodarti presso i tavolini interni o esterni e trovare un buon caffè equo e solidale, una tisana, una cioccolata calda in inverno e un buon gelato. È il posto ideale dove conoscere la stagionalità dei prodotti e la fornitura dei prodotti contadini, scambiare due chiacchiere fra amici, fare una sosta durante una biciclettata, proporre una sana merenda per i tuoi bambini e se non ti sei ancora organizzato… non ti preoccupare: puoi trovare qualche libro da leggere grazie al nostro bookcrossing, dove i libri circuitano liberamente, oppure grazie al nostro Punto Parco Info e Libri, puoi consultare le pubblicazioni del Parco Ticino e scegliere fra le cartine a disposizione, quale percorso naturalistico intraprendere.  Dal 2015 la nostra realtà è stata riconosciuta di grande anche valore anche dal Fondo Ambiente Italiano e siamo diventati anche Punto FAI.

ORARI
La bottega è aperta sabato, domenica e i festivi, dalle 10.00 alle ore 18.00 (da ottobre ad aprile) e dalle 10.00 alle 19.00 (da maggio a settembre).
Per info o prenotazione dei prodotti contattaci.

negozio-06

negozio-05